Soverato: incontro su “Accoglienza e integrazione”

Soverato(Catanzaro) – “Accoglienza e integrazione, prima e dopo il Decreto sicurezza”, è questo il tema dell’incontro dibattito che si terrà sabato 12 gennaio a partire dalle 9.30 al teatro comunale di Soverato. Dopo i saluti dell’Assessore alle Politiche sociali del Comune di Soverato, Sara Fazzari, gli aspetti giuridici saranno approfonditi dall’avvocato Vincenzo Vaiti.
Spazio, quindi, alle testimonianze con l’imprenditrice Sonila Alushi e Pino De Lucia della cooperativa Agorà. A seguire, la tavola rotonda animata dal sindaco di Soverato Ernesto Alecci; dai parlamentari Wanda Ferro, Antonio Viscomi e Giuseppe D’Ippolito; dai consiglieri regionali Arturo Bova e Sinibaldo Esposito, dal segretario provinciale della Lega Antonio Chiefalo. A concludere i lavori, che saranno coordinati dalla giornalista de “L’Internazionale” Annalisa Camilli, sarà l’Assessore regionale al Lavoro e Welfare della Regione Calabria, Angela Robbe.

“Abbiamo voluto un confronto aperto su un tema- spiega l’assessore alle politiche sociali di Soverato Sara Fazzari- nel tentativo di illustrare nella maniera più oggettiva possibile i suoi contenuti, promuovendo un confronto trasversale che possa contribuire ad allontanare ogni strumentalizzazione sugli aspetti più delicati che il decreto affronta, tra cui quello fondamentale dell’accoglienza. La giornata vuole dare l’opportunità di conoscere gli aspetti giuridici del decreto e nel contempo la visione aperta fornita da tutti gli esponenti politici dei vari partiti. Questo per dare a ognuno la possibilità di farsi un’idea propria sul tema affrontato”.

 

,