A Scuola con Il 2° Reggimento Aviazione dell’esercito “Sirio”

Lamezia Terme – Ieri, gli Istituti Tecnici di Trasporto e Logistica di Pizzo (VV) e di Crotone, hanno visitato il 2° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Sirio” di Lamezia Terme.
Accolti dal Comandante, Colonnello Maurizio SABBI, i ragazzi hanno assistito a un briefing esplicativo sulle attività operative e di formazione del Reggimento, al termine del quale sono stati accompagnati nella zona logistica, dove è stata allestita una mostra statica con i mezzi in dotazione al reparto e con i materiali di sopravvivenza e primo soccorso utilizzati dagli equipaggi nelle missioni di volo.

La visita si è poi spostata verso la linea di volo, dove gli alunni hanno potuto vedere da vicino l’elicottero AB 412 in configurazione da Pronto Intervento e l’hangar dedicato alla manutenzione e riparazione di primo e secondo livello tecnico delle linee B-12.
I ragazzi hanno quindi raggiunto la Sala Operativa di Base della torre di controllo, centro nevralgico delle attività di volo, dove hanno potuto materialmente documentare le realtà attinenti all’indirizzo del loro progetto di studio : “la Conduzione del Mezzo Aereo”.
La giornata si è conclusa con i tradizionali saluti agli alunni e ai loro accompagnatori, con l’auspicio di un arrivederci che possa nuovamente riunire gli studenti di materie tecnico aeronautiche e i baschi azzurri dell’Aviazione dell’Esercito.

 

     

,