Il tempo: previsioni fino a martedi’ 19 febbraio

Roma  – Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare.
VENERDI’ 15: NORD – condizioni di tempo stabile ma con formazioni nebbiose al primo mattino sulla pianura padano veneta. CENTRO E SARDEGNA – iniziali condizioni di bel tempo su tutte le regioni con graduale formazione di nubi sulle regioni adriatiche che su Abruzzo meridionale potranno dar luogo ad occasionali deboli fenomeni. SUD E SICILIA – soleggiato su Sicilia meridionale, nubi sparse sulle restanti aree che su quelle appenniniche saranno piu’ consistenti ed associate a locali piovaschi. Miglioramento in serata a parte qualche persistenza di annuvolamenti su Sicilia tirrenica e rilievi della Calabria. TEMPERATURE: minime in aumento su Lazio ed al sud; stazionarie sul resto della penisola; massime in lieve calo sulle aree appenniniche centro meridionali, in lieve aumento sulla Sicilia e senza variazioni di rilievo altrove. VENTI: deboli variabili al nord; settentrionali sul resto della penisola: da deboli a moderati al centro e da moderati a forti al sud, specie sul settore ionico. MARI: molto mosso lo Jonio, localmente agitato a largo; da mossi a molto mossi i restanti bacini centro meridionali; poco mossi gli altri mari.
SABATO 16: cielo sereno o poco nuvoloso.
DOMENICA 17: condizioni di bel tempo su tutta la penisola ma con un graduale aumento della copertura nuvolosa atteso in serata sul settore tirrenico e ligure.
LUNEDI’ 18 E MARTEDI’ 19: molte nubi sulle regioni tirreniche e sulla Liguria; in prevalenza poco nuvoloso sul resto della penisola ma con formazioni nebbiose al primo mattino su pianura padano veneta.