Furti e rapine in appartamenti: due arresti nel Vibonese

Vibo Valentia – I carabinieri della compagnia di Vibo Valentia che hanno eseguito nella notte due ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse nei confronti di altrettante persone residenti nei comuni di Cessaniti e San Costantino Calabro, accusate di furti in appartamento e rapine in abitazione avvenute nel Vibonese.
Le indagini sono state condotte dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Vibo Valentia e della stazione di San Costantino Calabro.
Gli arrestati sono Fabrizio Greco, 42 anni, di San Costantino Calabro, e Armando Petrolo, 52 anni di Cessaniti.Fabrizio Greco era gia’ detenuto dal 29 gennaio scorso con l’accusa di tentata rapina ai danni di un automobilista di Ionadi (Vv). Quattro i furti contestati. I due arrestat si sarebbero impossessati di gioielli e contanti per un valore di duemila euro andando poi a rivendere i preziosi in un negozio di “Compro Oro”. Il titolare, pero’, insospettito, si e’ rivolto ai Carabinieri che hanno avviato le indagini ricostruendo le attivita’ criminose.
Nel caso di una rapina ai danni di un anziano, i due malviventi non hanno esitato ad allagargli la casa per farlo uscire sul pianerottolo e dirigersi dal tetto sin dento la cucina per rubare 30 euro.

 

,