Catanzaro: 31enne denunciato dalla Polizia per ricettazione

Catanzaro – Durante i servizi straordinari di controllo del territoriodisposti dal Questore Di Ruocconelle zone a rischio della città, nella serata di lunedì, una pattuglia della Squadra Volante impegnata nel quartiere di Viale Isonzo,ha denunciato un 31enne per il reato di ricettazione ed ha rinvenuto un p.c. portatile provento di furto.
Determinante è stata la collaborazione di un cittadino che poco prima aveva telefonato al 113 segnalando la presenza, all’ultimo piano di una palazzina, di un soggetto checon il suo fare appariva voler piazzare merce rubata.
La Sala Operativa disponeva l’immediato intervento della Volante che giunta in pochissimi minuti sul posto ha notato la presenza di un noto pluripregiudicato, in atto sorvegliato speciale di P.S. con obbligo di dimora nel comune di Catanzaro, che accortosi con sorpresa dellapresenza dei poliziotti ha cercato, inutilmente,di nascondere un oggetto ingombrante, con evidente scopo di eludere il controllo.
L’uomo, catanzarese di 31anni, aveva un pc portatilee per giustificarsi ha asserito di essersi recato in quel luogo per farlo riparare.
Gli Agenti hanno notato che all’interno del pc era apposta una targhetta adesiva con la scritta “SI.ECO S.p.A.” e, dalle verifiche alla banca dati, è risultato essere uno dei pc che erano stati rubati appena qualche giorno fa, nelle ore notturne nella sede della SI.ECO.

Considerata l’evidenza dei fatti e i precedenti di polizia, molti dei quali contro il patrimonio, il 31enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione di merce provento di furto.
Il pc portatile è stato posto sotto sequestro.

,