Droga: Spacciatore arrestato dalla Polizia di Stato nel cosentino

Cosenza – Personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica Sicurezza Corigliano-Rossano, ha tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, in area Corigliano di Corigliano-Rossano, il cittadino straniero B. K. K. Cl.92, con precedenti di polizia per medesimi reati.
Il personale della Polizia Giudiziaria, venuto a conoscenza che il B. K. deteneva sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, iniziava un servizio di appostamento ed osservazione presso lo stabile ove era posta la sua abitazione composta da alcuni vani ancora grezzi, proprio per poterne individuare il luogo preciso ove deteneva la sostanza. In effetti a seguito dell’attività di osservazione durata diverse ore, gli operatori notavano un secondo soggetto avvicinarsi all’ingresso della suddetta abitazione, e ricevere dal B. K. un involucro, poi scoperto contenere eroina, in cambio di una banconota da 20 euro. Dopo aver osservato i movimenti dello spacciatore, ed avendo individuato il luogo in cui occultava la sostanza, gli operatori di polizia intervenivano ed effettuavano una perquisizione domiciliare e personale ad entrambi i soggetti. A seguito delle perquisizioni rinvenivano la dose appena ceduta all’acquirente ed a carico di B. K. sequestravano circa 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, un bilancino di precisione e circa 600 euro in banconote di diverso taglio verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
Il reo dopo le formalità di rito e visti gli elementi di reità raccolti, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari per come disposto dal Pubblico ministero di Turno presso la Procura di Castrovillari.

,