Trasportava 27 suini senza documenti, sequestrati e abbattuti

Cosenza – Continuano i controlli della Polizia Stradale in ambito provinciale al fine di garantire la sicurezza degli utenti sulle principali arterie del Cosentino.
In particolare, nella giornata del 3 aprile, nella zona di Montalto Uffugo (CS), nel corso di un servizio dedicato al controllo del trasporto degli alimenti e delle condizioni di trasporto di animali vivi, personale della Polizia Stradale ha proceduto alle verifiche di legge nei confronti di un autotrasportatore che, utilizzando un autocarro, stava movimentando 27 suini.
Accertata la mancanza di ogni tipo di documentazione attestante la provenienza dei capi, si è proceduto a sanzionare il trasportatore per quanto previsto dalle norme che regolano la materia. Il competente servizio veterinario dell’ASL, intervenuto in ausilio, ha dapprima sequestrato gli animali al fine di effettuare ogni opportuna verifica e successivamente ha provveduto all’abbattimento degli stessi.
Nelle prossime settimane verranno effettuati ulteriori specifici controlli relativi alla movimentazione di sostanze alimentari e al trasporto di animali vivi, nonché, atteso il consueto incremento di traffico veicolare per le prossime festività, controlli relativi al corretto utilizzo dei sistemi di ritenuta e del corretto utilizzo degli apparati radiomobili.

 

,