Uccide lo zio nel Cosentino e si costituisce ai Carabinieri

Cosenza  – Ha ucciso lo zio, un uomo di 54 anni, poi si è consegnato ai Carabinieri. E’ accaduto a Paterno Calabro, nel Cosentino, in contrada Pugliano, nel pomeriggio di oggi. Tra i due era scoppiata una lite.
La vittima si chiamava Angelo Presta, 54 anni, ed il cadavere è stato rinvenuto in un terreno agricolo fuori dal centro abitato di Paterno Calabro (Cosenza). Presta avrebbe litigato con il nipote, Salvatore Presta, 35 anni, probabilmente in seguito a dei dissidi in atto da tempo per la gestione, in comune, di una azienda.

Alla luce della ricostruzione dei fatti, degli elementi raccolti nel corso delle operazione di sopralluogo, dei bossoli repertati sulla scena del crimine risultati compatibili con l’arma rinvenuta nell’autovettura all’autore del reato, delle dichiarazioni rilasciate spontaneamente agli inquirenti, i Carabinieri della Stazione di Dipignano, d’intesa con la Procura di Cosenza, hanno dichiarato in stato di arresto Salvatore Presta per il reato di omicidio volontario aggravato.

 

,