Incappucciati lasciano manichino e vernice su scale Consiglio Calabria

Reggio Calabria – Il tronco di un manichino  e della vernice rossa sono stati abbandonati da due persone sulle scale dell’ingresso di Palazzo Campanella, sede del Consiglio regionale della Calabria, a Reggio. Sull’episodio ha avviato indagini la Digos, giunta sul posto dopo che qualcuno ha segnalato quanto è accaduto. Le due persone erano incappucciate e, compiuto il gesto, si sono dileguate. La zona è videosorvegliata e pertanto si procederà alla visione dei filmati per acquisire qualche elemento utile.
Oggi, nell’agenda dell’assemblea legislativa regionale, che si riunisce nel pomeriggio, ci sono 14 punti all’ordine del giorno tra cui la proposta di legge sulla doppia preferenza di genere, su cui non si è trovato l’accordo nelle ultime sedute, e una seduta della prima Commissione “Affari generali e istituzionali”. Non si esclude un collegamento con l’attività politica dell’organo legislativo della Regione.

Nel pomeriggio, presieduta dal prefetto Michele di Bari, si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione, oltre che dei vertici delle forze di polizia, del procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria, Giovanni Bombardieri e del presidente del Consiglio regionale,Nicola Irto. La riunione è stata convocata per la disamina dell’episodio verificatosi questa mattina presso la sede del Consiglio regionale, dove ignoti hanno cosparso di vernice rossa la scalinata d’ingresso e posizionato in cima un fantoccio di fattezze femminili, privo di testa e arti. A conclusione della riunione, il prefetto ha disposto il potenziamento dei servizi di vigilanza, prevenzione e controllo del territorio, in particolare nell’area dove è ubicata la sede del Consiglio regionale.

 

 

 

,