Benedetta la lapide sulla S.S.106 in ricordo di Giovanni Nicolosi

Crotone – Una lapide in ricordo di Giovanni Nicolosi che ha perso la vita il 17 agosto del 2010 in un tragico scontro avvenuto sulla S.S.106 al Km 230+700 nel comune di Isola di Capo Rizzuto, e’ stata posta e benedetta questa mattina nel corso di una cerimonia. Alla benedizione della lapide erano presenti l’associazione “Basta Vittime sulla Strada Statale 106” ed i genitori del giovane Giovanni.
La mamma Rita ed il papà Orazio, in particolare, da allora non erano mai riuscito a ritornare sul luogo dove Giovanni ha perso la vita 9 anni fa. I coniugi Nicolosi un anno fa hanno deciso di iscriversi all’Associazione Vittime Incidenti Stradali di Verona con cui hanno realizzato una lapide inaugurata questa mattina da don Tommaso Mazzei, in rappresentanza del vescovo di Crotone, dal presidente dell’associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” Fabio Pugliese e dai cantonieri dell’Anas Gruppo FS Italiane che hanno garantito che tutto si svolgesse in piena sicurezza.
“Voglio cogliere l’occasione per lanciare un messaggio a tutti ed ai giovani in particolare: oggi ho visto due genitori, Orazio e Rita, addolorati per la perdita del loro Giovanni. Ciò dopo 9 anni dalla sua scomparsa. Un dolore forte ed immutato. Quando guidate sulla S.S.106, pensate a chi vi aspetta a casa. Pensate alla vostra vita ma anche a ciò che può diventare la loro vita se voi non ritornate sani e salvi. Rispettate le regole della strada, rispettate la vostra vita e, soprattutto, rispettate la vita degli altri” conclude Pugliese.