Catanzaro, divieto di avvicinamento per un 52enne alla sua ex

Catanzaro – Personale del Commissariato Sezionale di Pubblica Sicurezza di Catanzaro Lido ha dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della Misura Cautelare del Divieto di Avvicinamento nei confronti di un uomo, catanzarese di 51 anni, ai luoghi frequentati dalla sua ex moglie.

La misura è stata emessa dalla competente Autorità Giudiziaria a seguito dell’attività svolta dal Commissariato, al quale la donna si era rivolta nello scorso mese di febbraio, stanca delle continue condotte violente e persecutorie che era costretta a subire, oltre ad episodi di maltrattamento avvenuti alla presenza di figli.
La separazione era avvenuta nel 2016, e nonostante il tempo trascorso l’uomo non si era rassegnato, manifestando estrema gelosia e perpetuando i suoi comportamenti vessatori.
In alcune circostanze, con la scusa di vedere i bambini, aveva fatto irruzione nell’abitazione della ex moglie, per poi sottoporla ad umiliazioni e violenze.
Un grave quadro indiziario quello ricostruito dagli Agenti che hanno minuziosamente verificato ogni particolare segnalando il tutto all’Autorità Giudiziaria, evidenziando il profondo stato di ansia e turbamento della donna, dovuto anche al timore che l’uomo potesse perdere il controllo usando violenza nei confronti dei figli.

,