Droga: 36enne arrestato per spaccio dalla Polizia nel Cosentino

Cosenza – Nella trascorsa giornata del 1 maggio sono stati effettuati controlli straordinari della Polizia di Stato mirati alla prevenzione ed il contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti. Personale della Polizia Giudiziaria e della Squadra Volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano ha effettuato 11 perquisizioni locali e personali, identificato e controllato circa 130 persone, traendo in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, in area Rossano di Corigliano-Rossano, R.A., 36 anni, con numerosi precedenti penali e di polizia anche per reati specifici.
In particolare gli uomini della Squadra Volante e della Polizia Giudiziaria, hanno effettuato una perquisizione ad un noto circolo ricreativo situato nella predetta area e gestito dall’arrestato.
A seguito della perquisizione, occultati all’interno di un espositore di cartone per le patatine, sono stati rinvenuti alcuni involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina. La perquisizione è stata estesa all’intero dell’abitazione del R.A., sita in una zona ad alta densità criminale della stessa area urbana di Rossano, nel corso della quale, occultata in un barattolo di vernice nascosto in un controsoffitto, è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente sempre del tipo cocaina , per un totale di circa 20 grammi.
A seguito dei fatti accertati il predetto R.A. è stato tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio e, per come disposto dal PM di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari, tradotto presso la locale Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G. procedente.

,