Sicurezza: controlli carabinieri Corigliano, sequestri e denunce

Cosenza – Controlli da parte dei militari della Compagnia di Corigliano Calabro, nel corso del fine settimana, nella zona del centro storico e nella centralissima Via Nazionale dello scalo coriglianese.
Sono continuati, in particolare, i controlli alla viabilità e alla sicurezza stradale con un ciclomotore Yamaha fermato in Via Roma, vicino al castello di Corigliano, nel cui frangente il conducente, privo di targa e senza casco è scappato al posto di controllo: l’immediato inseguimento con diverse gazzelle ha permesso di acciuffare il fuggitivo e bloccarlo, dopo che era sfrecciato pericolosamente per i vicoli del borgo.
L’epilogo è stata la denuncia a piede libero del guidatore, Q.S., 33enne coriglianese, con diversi precedenti, per resistenza a pubblico ufficiale e la contestazione di ben sette contravvenzioni, tra cui la mancata copertura assicurativa, la mancanza del casco protettivo e della targa sul ciclomotore, la guida senza patente, per un totale di oltre 6 mila euro di sanzioni ed il sequestro del veicolo che è stato affidato alla depositeria giudiziale. A questo risultato vanno aggiunti altri 6 sequestri o fermi amministrativi di ciclomotori e autovetture, per la grave mancanza della copertura assicurativa o l’assenza del casco protettivo da parte del conducente. In un caso il ciclomotore, oltre ad essere privo di assicurazione, aveva una targa non corrispondente al telaio e per questo verranno svolti ulteriori accertamenti per acclarare l’eventuale provenienza delittuosa della stessa.

,