Intimidazioni: solidarietà Avviso Pubblico a segretario comunale

Catanzaro – Avviso Pubblico esprime “solidarietà e vicinanza a Paolo Lo Moro, preoccupata che il vile atto incendiario debba essere letto come un tentativo di condizionamento dell’operato della Pubblica amministrazione in una fase estremamente delicata per la stessa, a seguito di uno scioglimento per infiltrazioni mafiose. L’atto intimidatorio registrato in Calabria è – aggiunge – l’ultimo di una lunga serie che nel 2019 ha visto protagonista l’intero territorio nazionale”.

Avviso Pubblico esprime solidarietà e vicinanza a Paolo Lo Moro, preoccupata che il vile atto incendiario debba essere letto come un tentativo di condizionamento dell’operato della Pubblica amministrazione in una fase estremamente delicata per la stessa, a seguito di uno scioglimento per infiltrazioni mafiose. L’atto intimidatorio registrato in Calabria è l’ultimo di una lunga serie che nel 2019 ha visto protagonista l’intero territorio nazionale.

Mentre per Maurizio Moscara, Presidente Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali, “Questo ennesimo atto intimidatorio ci conferma come anche la categoria dei segretari comunali sia esposta alle minacce criminali. Chi ha perpetrato tale atto non deve illudersi che otterrà il suo scopo, non riuscirà a intimidirci. Noi continueremo a vigilare e a denunciare ogni tentativo di infiltrazione”.

Nel consueto censimento stilato da Avviso Pubblico per l’annuale Rapporto “Amministratori sotto tiro”, i casi di minaccia e intimidazione rivolti agli amministratori locali e al Personale della Pubblica Amministrazione registrati nei primi quattro mesi del 2019 sono stati 213. Un dato senza precedenti. Mai in passato, infatti, si erano superati i 200 atti intimidatori nel primo quadrimestre dell’anno.