Si è conclusa la II^ edizione “Ti apro le porte dell’anima”

Catanzaro – Si è conclusa con successo la II^ edizione dell’iniziativa “Ti apro le porte dell’anima” organizzata dal Centro Ascolto Stella del Mare col patrocinio dell’associazione gruppo regionale M.O.I.C.A. e l’associazione “Libere Donne” di Crotone. Alla manifestazione, svoltasi tra il 20 ed il 21 giugno 2019, hanno preso parte diversi artisti, cittadini e professionisti che hanno raggiunto il capoluogo di Regione da diverse parti della Calabria.
Giorno 20 c’è stata una mostra con diversi espositori e successivo dibattito. Hanno partecipato: la pittrice Rosa Amerato la quale, con stupore dei presenti, ha donato, al termine della serata, un suo quadro al Centro Ascolto per l’impegno costante nel sociale, Maria De Fazio, Tullio De Virgilio, Marco Pugliese, Franco Tavernise, Michele Varcasia, la giornalista Stefania Abbruzzo, la dottoressa Stefania Mandaliti (presidente associazione Stella del Mare), la dottoressa Francesca Cuomo (psicologa clinica), l’avvocato Giusy Pino (presidente regionale gruppo M.O.I.C.A.) che ha parlato di pregiudizi e di prevenzione e la dottoressa Caterina Villirillo (presidente associazione Libere Donne) mamma guerriera che ha raccontato la sua storia.
Nel secondo appuntamento, svoltosi giorno 21 giugno,c’è stata la presentazione del libro della giornalista del TG1 Adriana Pannitteri “Cronaca di un delitto annunciato”. Al dibattito, moderato dal dottor Nunzio Belcaro (titolare libreria Ubik), hanno partecipato: la dottoressa Stefania Mandaliti (criminologa forense), la dottoressa Stefania Abbruzzo (giornalista) e il dottor Michele Varcasia (responsabile comunicazione A.M.I avvocati).
“Il “Ti apro le porta dell’anima” – ha sottolineato la presidente Stefania Mandaliti – è un evento unico nel suo genere. Attraverso la presenza degli artisti e delle loro esposizioni è possibile conoscere e raccontare le loro storie e le loro emozioni. Sono molto contenta – ha concluso – perché siamo riusciti ad effettuare insieme alle altre associazioni presenti un vero e proprio gioco di rete che risulta essere uno dei pilastri fondamentali del nostro statuto”.

Com