Non ritrovano il sentiero recuperate dai Vigili del Fuoco

Sersale (Catanzaro)- Nella tarda mattinata di oggi, piccola disavventura, fortunatamente a lieto fine, all’interno della Riserva Naturale Regionale Valli Cupe nel comune di Sersale.
Tre donne, si erano avventurate con la propria autovettura all’interno della Riserva ma perdendo l’orientamento non riuscivano più a ritrovare il sentiero del ritorno rimanendo altresì impantanati con la vettura.
Prontamente, le malcapitate provvedevano a chiedere soccorso alla SO115 del Comando di Catanzaro fornendo, su richiesta dell’operatore, tutte le informazioni necessarie per avviare le operazioni di ricerca, comprese le coordinate geografiche rilevate dal gps del telefonino.
Tempestivamente si inviava sul posto la squadra del distaccamento di Sellia Marina ed una squadra della sede Centrale con unità SAF.
Dopo circa due ore, le unità dei vigili del fuoco individuavano le tre sfortunate turiste che venivano immediatamente raggiunte.
Le donne erano visibilmente provate ma in ottimo stato di salute. Recuperata la vettura, le stesse venivano accompagnate sulla strada principale dove ad attendere vi era il suem118 ed i carabinieri preventivamente allertati dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco. Le donne venivano prese in cura dal personale medico per ulteriori controlli sul posto.

,