Droga: trovato in possesso di marijuana arrestato

Catanzaro – Prosegue senza sosta l’incisiva azione dell’Arma dei Carabinieri nella prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti.
Solo poche settimane fa i militari della Stazione di Pentone avevano tratto in arresto una coppia, colta in flagranza per la detenzione di ben due piantagioni (circa 80 piante) di cannabis nonché di una pistola clandestina munita di proiettili.
L’attività dei Carabinieri di Pentone non si è mai interrotta; infatti, nella serata di ieri, i militari hanno arrestato un 48enne, S.A., con precedenti in materia di droga, il quale, sottoposto a normale controllo sulla pubblica via, è stato trovato in possesso di una modica quantità di marijuana. Tuttavia, i precedenti specifici dell’uomo ed il suo nervosismo manifestato sul momento, hanno insospettito la pattuglia, che ha deciso di estendere gli accertamenti anche all’abitazione, all’interno della quale sono stati rinvenuti circa 80 gr. di marijuana in una busta, un bilancino di precisione e 150 Euro in contanti, ritenuti provento di attività di spaccio.
Il tutto é stato sottoposto a sequestro penale, mentre per l’uomo sono scattate le manette per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Il soggetto, su disposizione dell’A.G., é stato provvisoriamente ricondotto presso la propria abitazione, agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

,