Violenza: eseguite nel cosentino due misure cautelari personali

Cosenza – Continua senza sosta l’attività di contrasto al fenomeno dei reati di cosiddetti “violenza di genere” da parte della Polizia di Stato nella provincia di Cosenza.
In particolare, nei giorni scorsi sono state eseguite due ordinanze di applicazione della misura cautelare personale a carico di due diversi soggetti.
Nel primo caso personale del Commissariato di Corigliano-Rossano hanno notificato a carico di G.M., di anni 21 l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, con obbligo di mantenere da quest’ultima una distanza non inferiore a 500 metri, con divieto, altresì, di comunicare con la stessa con qualsiasi mezzo, emessa dal Tribunale di Castrovillari.
Il predetto mediante plurime condotte violente e minacciose ai danni della convivente, poneva in essere condotte tali da minare la serenità familiare e causare alla vittima attacchi di panico, depressione, insonnia, tali da richiedere l’intervento di personale medico specializzato.
Personale in servizio presso il Commissariato di Castrovillari ha, invece, notificato a T.M. di anni 46, l’ordinanza della misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Castrovillari, che prevede l’immediato allontanamento dalla casa di famiglia, con divieto assoluto di accedervi, il divieto di avvicinarsi alla parte offesa ed ai luoghi dalla stessa frequentati, tenendo una distanza non inferiori a 500 metri, nonché l’obbligo di presentazione alla P.G. del Commissariato di Castrovillari.
Il predetto T.M., tossicodipendente aveva aggredito fisicamente la vittima, minacciandola con un coltello per farsi consegnare del denaro.

,