Chiara Amirante al corso di formazione dei nuovi vescovi

Roma – Penultima giornata del corso di formazione per i nuovi vescovi provenienti nella Capitale da tutto il mondo, tra cui il Vescovo di Lamezia Terme, Mons. Giuseppe Schillaci.
Ieri, nel pomeriggio, con inizio alle 16,30 ha relazionato il Vescovo spagnolo Mons. Juan Ignacio Arrieta Ochoa de Chincetrau, dal 2013 Coordinatore della «Pontificia commissione referente sull’Istituto per le opere di religione», il quale si è soffermato sul tema. «L’esperienza canonica per la gestione sinodale di una diocesi».
Stamani, dopo le Lodi e la S. Messa mattutine, tenute dal Segretario di Stato, Cardinale Pietro Parolin, ha fatto seguito alle ore 10 un’interessate realzione dal titolo: «La spiritualità di comunione e la formazione alla vita sinosale» tenuta dalla dott.ssa Chiara Amirante della Comunità «Nuovi Orizzonti». Ha fatto seguito il consueto dialogo post-relationem.
Nel pomeriggio si terrà invece un ritiro spirituale con vespro e clima di silenzio/deserto. Indi l’adorazione eucaristica con le confessioni e la benedizione.
Domani, ultimo giorno di corso sul quale vi terremo aggiornati.
Massimo Iannicelli

Nella foto, Chiara Amirante con Papa Francesco.

,