Lamezia: incontro dibattito con Gratteri , presente Mons Schillaci

Lamezia Terme – Si è tenuto oggi, dalle ore 9 alle ore 18 presso la sede dell’Unioncamere di Lamezia,  un importante incontro-dibattito con il Procuratore della Repubblica di Catanzaro, Nicola Gratteri, dal titolo «Noi Calabria, lavoro, speranza, gesti concreti di contrasto alla ’Ndrangheta» nell’ambito del «Progetto Policoro». All’evento hanno preso parte il Vescovo di Lamezia Terme, Mons. Giuseppe Schillaci, e il Vescovo di Locri-Gerace Mons. Francesco Oliva.
Il «Progetto Policoro» è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. La città di Policoro (in provincia di Matera), è il luogo dove si svolto il primo incontro avvenuto il 14 dicembre del 1995 e voluto da Don Mario Operti.
Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.
Il referente per la Diocesi di Lamezia Terme è Don Fabio Stanizzo.
Massimo Iannicelli

,