Crosia: Capodanno, cambia calendario differenziata

Crosia (Cosenza) – Porta a Porta, cambia il calendario. In occasione del Capodanno, domani (Mercoledì 1 Gennaio 2020) il consueto giro per la raccolta dell’umido non verrà effettuato. La frazione organica sarà invece ritirata Giovedì 2 Gennaio 2020 insieme all’indifferenziata, secondo programma.

È quanto fa sapere il responsabile dell’ufficio ambiente comunale, invitando i cittadini e gli esercenti, nella giornata di domani, a non conferire la frazione umida davanti alle porte delle abitazioni e nei pressi delle attività commerciali.

La raccolta dei rifiuti organici, dunque, sarà posticipata al prossimo Giovedì 2 Gennaio 2020 e sia l’indefferenziata che l’umido dovranno essere depositati difronte l’ingresso di casa in modo separato e negli appositi mastelli.

L’Amministrazione comunale si scusa, sin da ora, con la cittadinanza per i disagi che potrebbero sorgere limitati, ovviamente, alla sola giornata di Capodanno, giorno in cui l’impianto di conferimento dei rifiuti di Bucita rimarrà chiuso per festività.