Droga: sfreccia davanti ai Cc con marijuana nell’auto, arrestato

Cosenza  – I Carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro hanno arrestato un uomo di 39anni per detenzione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, in quanto fermato con la sua macchina mentre trasportava 2 kg di marijuana. Nello specifico durante un normale posto di controllo espletato dai militari della Tenenza di Cassano all’Ionio in Contrada Quercia Rotonda, è sfrecciata davanti a loro una vecchia Fiat Uno di colore verde. I militari si sono messi al suo inseguimento e dopo circa 2 km sono riuscito a fermarla.
All’interno del veicoloc’era un uomo del posto, conosciuto ai Carabinieri per i suoi precedenti in materia di stupefacenti. Lo stesso identificato, in F.G,. 39enne, era talmente agitato dal controllo che mentre porgeva i documenti della macchina e la patente di guida ai militari, tremava tutto. I carabinieri cassanesi hanno deciso di controllare l’abitacolo dell’auto dentro c’erano dei grossi involucri termosigillati, da cui proveniva dell’odore di marijuana.

La minuziosa perquisizione veicolare si è conclusa in maniera positiva: nascosti sotto il materiale da lavoro e l’attrezzatura venivano trovati quattro sacchi termosigilati contenenti ciascuno 500 grammi di sostanza stupefacente, per un totale di 2 kg di marijuana, così come acclarato con i reagenti chimici una volta che la stessa veniva portata in caserma e sottoposta ai routinari test. La perquisizione è stata estesa all’abitazione, dove c’erano una grossa bilancia di precisione, una macchina per il sottovuoto e degli altri involucri per confezionare lo stupefacente della stessa tipologia di quelli appena sequestrati.
L’uomo è stato arrestato per detenzione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo. Il G.I.P. ha convalidato l’arresto e confermato nei confronti dell’uomo la misura cautelare agli arresti domiciliari.

,