Perseguitava l’ex convivente, 38enne arrestato a Lamezia Terme

Lamezia Terme (Catanzaro), 20 feb. – Gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Lamezia Terme hanno eseguito, su disposizione del locale Tribunale, un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo di 38 anni ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa.
Il provvedimento restrittivo a carico dell’uomo, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per reati in ambito familiare, minaccia e danneggiamento, è frutto di un’attività investigativa svolta dagli uomini del commissariato di Lamezia Terme a seguito della denuncia presentata dall’ex convivente dell’uomo che ha permesso di raccogliere elementi circa la sussistenza di reiterate condotte vessatorie, violente e minacciose poste in essere dall’uomo nei confronti della donna.
L’ultimo episodio risale alla serata del 15 febbraio scorso, quando è stato richiesto l’intervento di personale della Squadra Volante in quanto l’uomo si era presentato con i familiari a casa dell’ex convivente. Ne è nata una lite verbale degenerata in una rissa alla quale aveva partecipato lo stesso 38enne. La pericolosità di tali comportamenti hanno indotto la procura a richiedere un aggravio della misura cautelare che accolta dal Gip.

 

 

 

 

 

 

,