Accusato di rapina, rumeno arrestato dalla Polizia a Cosenza

Cosenza – Nella giornata di ieri personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Cosenza ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di R.T. nato in Romania nel 1995 ma domiciliato di fatto nel centro cittadino di Cosenza da diversi anni.
Lo stesso è accusato di rapina aggravata ai danni di una giovane donna straniera perpetratala sera del 25 febbraio scorso sul Viale Giacomo Mancini di Cosenza.
Nella circostanza, la vittima, una donna cittadina del Marocco di 21 anni,mentre stava rientrando dal lavorosul Viale Parco, venivaraggiunta a piedi dal malfattore, il quale la avvicinava e la minacciava con un cacciavite. A quel punto la donna, terrorizzata, non poteva far altro che consegnare la borsa con il portafogli.
L’uomo a quel punto fuggiva con la refurtiva mentre la donna chiamava la Polizia sul 113 che iniziava da subito le ricerche volte all’individuazione dell’uomo partendo proprio dalla descrizione fornita dalla donna.
Gli elementi raccolti dagli uomini delle Volanti intervenuti sul posto hanno consentito di individuare e assicurare alla giustizia un pericoloso soggetto il quale è stato infine raggiunto da Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Cosenza, su richiesta della locale Procura della Repubblica.
L’uomo dopo le formalità di rito veniva tradotto presso la casa circondariale di Cosenza.

,