Comandante Cc Soveria “incontra” alunni del Costanzo in videochat

Decollatura – L’IIS Costanzo di Decollatura, diretto da Antonio Caligiuri, e che comprende: il Liceo Scientifico di Decollatura; l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e il Sociosanitario di Soveria; l’Istituto Tecnico Industriale di Soveria e l’Istituto Professionale per l’Agricoltura e per Odontotecnici di Lamezia Terme, questa mattina, ha organizzato una video-conferenza tra gli alunni dell’IIS Costanzo e il Comandante della Compagnia di Soveria Mannelli, Capitano Francesco Zangla. Il Comandante ha relazionato in merito all’emergenza del Covid-19.

Oltre 200 tra alunni e docenti, utilizzando Hangouts Meet della piattaforma G-Suite, che la scuola utilizza per la didattica a distanza, hanno potuto vedere ed ascoltare, in diretta,il Comandante Zangla che ha illustrato, i comportamenti da tenere per evitare la diffusione del contagio, illustrando le pene a cui si può andare incontro trasgredendo le ordinanze in atto.
Numerose, sono state, le richieste di chiarimenti in relazione ai comportamenti da tenersi, tanto che la videoconferenza, che avrebbe dovuto avere una durata di circa trenta minuti, si è protratta per circa ottanta minuti.
Soddisfatti i partecipanti che via chat hanno avuto parole di ringraziamento per il Comandante e per il Dirigente Scolastico che, insieme allo staff, ha promosso l’evento.
Il Dirigente, Antonio Caligiuri, nell’esprimere soddisfazione per la partecipazione seria e responsabile dei suoi alunni, ha dichiarato che altri momenti formativi, in merito all’emergenza in atto, saranno calendarizzati