Coronavirus:Sindaco Serrastretta no a chiusura ufficio postale Migliuso

Serrastretta – Sul possibile aumento dell’esposizione e quindi del rischio di contagio da coronavirus a causa degli spostamenti indotti dalla chiusura totale dell’Ufficio Postale di Migliuso, il sindaco di Serrastretta, Felice Molinaro, ha inviato una missiva a Poste Italiane, Prefettura e Procura di Catanzaro
“Pur comprendendo e condividendo che l’emergenza impone a Poste Italiane di dover attuare misure temporanee a salvaguardia dei lavoratori e della clientela, devo tuttavia far presente – evidenzia il sindaco nella lettera – che la chiusura totale è assolutamente contraria allo spirito dei decreti emessi dal governo e alle misure poste in essere per limitare gli spostamenti dei cittadini. Su Migliuso confluisce un bacino di utenza di 2.000 utenti che dovranno recarsi per le loro esigenze presso altri uffici postali in altri comuni, distanti dai 15 ai 25 minuti di macchina. Come conseguenza ci saranno quindi persone che dovranno spostarsi ed altre che dovranno farsi accompagnare, se anziane o non auto munite, coinvolgendo a loro volta ulteriori persone, con l’effetto di aumentare gli spostamenti, l’esposizione e quindi il rischio di contagio”.
Per il sindaco, “alla luce della gravità della emergenza sanitaria in corso, vi è la necessità e l’obbligo morale di attuare, ognuno per le proprie competenze, scelte e misure che non producano effetti contrari a quanto disposto dai decreti emanati dal governo per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus”. Infine, chiede “che venga garantita l’apertura dell’Ufficio Postale di Migliuso per almeno un giorno a settimana”.

,