Coronavirus: allarme sindaco Catanzaro, “Troppa gente in giro”

Catanzaro  – “Intensificheremo i controlli dei vigili urbani: non è una punizione ma non possiamo rischiare”. Lo afferma il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo, in un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina fFcebook nel quale si dice “preoccupato” perché “quello che si percepisce oggi nella nostra città – spiega – è un flusso di gente maggiore per le strade rispetto a qualche giorno fa”.
Abramo lancia un nuovo appello ai catanzaresi, osservando: “E’ difficile accettare delle regole che continuano a limitarci, me se smettessimo oggi di essere diligenti ogni sforzo fatto finora diventerebbe vano. Quelli che verranno saranno giorni decisivi: non vi nascondo – rileva il sindaco di Catanzaro – che sono preoccupato nell’osservare che la gente sta uscendo di più”.
Abramo continua: “Stare a casa fino al 13 aprile è un ulteriore sforzo che si chiede ma è indispensabile per continuare a credere che tutto andrà bene. E tutto andrà bene veramente, ma dipenderà solo dalla responsabilità di ognuno di noi. Intensificheremo i controlli dei vigili urbani: non è una punizione ma non possiamo rischiare, continuare a rimanere a casa è una regola che nessuno può permettersi di trasgredire perché – conclude il sindaco di Catanzaro – il nostro sistema sanitario non reggerebbe a un diffondersi violento del virus”.

,