“Perdita incolmabile”: Abramo ricorda Pino Canino

Catanzaro – E’ morto il dirigente del settore finanziario della Provincia di Catanzaro Pino Canino
Dichiarazione del presidente della Provincia Sergio Abramo:
“Stamattina ci ha salutato per sempre il nostro dirigente del settore Finanziario, Pino Canino. Sin dal mio primo giorno alla guida dell’Ente, ho trovato in lui un affetto fraterno di quelli che solitamente caratterizzano le amicizie solo dopo lunghi anni. Il dolore per la sua perdita è incolmabile. La sua capacità di infondere sempre sicurezza e serenità era il valore aggiunto che offriva alle nostre lunghe giornate di lavoro, rendendo piacevoli anche le ore trascorse davanti ai pc oppure quelle che si susseguivano tra una riunione e un’altra, che non potevano iniziare se prima non si beveva, tutti insieme, il caffè. Mancherà tutto di lui.
Il suo sorriso sempre e comunque stampato sulla labbra ci lascia tanti insegnamenti, che personalmente custodirò come un bene prezioso. Mancherà la certezza di avere qualcuno accanto in modo sincero, mancherà la sua voglia di fare sempre di più e sempre meglio, mancherà la sua bontà e la sua gentilezza, il suo dolce rigore e la sua eleganza. Va via un uomo coraggioso, che ha lottato come un guerriero fino all’ultimo istante contro un male atroce. E’ rimasto attaccato alla vita fino a quando non ha dovuto dirci addio, tante erano le cose che ancora sentiva di dover fare. Con grinta inesauribile ha continuato a guardare al domani, senza perdere mai la speranza di poter uscire dal buio del tunnel. Un abbraccio pieno di affetto lo rivolgo ai suoi tre figli. A Matteo, di cui mi parlava spesso come di un mio grande estimatore, a Maria e a Carmine, alla moglie e alla sua amata nipotina. Volergli bene è stato semplicissimo così come dimenticarlo sarà impossibile. La Provincia perde un lavoratore impagabile, tutti noi perdiamo un amico speciale e un uomo straordinario”.

 

Scomparsa del dirigente della provincia Pino Canino, messaggio di cordoglio dei consiglieri provinciali e dei dipendenti

Messaggio di cordoglio dei consiglieri provinciali, dei dirigenti e dei dipendenti della Provincia di Catanzaro per la scomparsa del dirigente Pino Canino:

“Per tutti noi oggi è una giornata terribilmente dolorosa. La scomparsa di Pino Canino lascia un vuoto incolmabile. Sarà impossibile dimenticare la signorilità con cui compieva ogni suo passo. Ci mancheranno il suo affetto e il suo sorriso. Per molti di noi è stato una guida, per altri un collega insostituibile, per altri ancora un amico con cui condividere pezzetti di vita anche al di fuori del lavoro. In tutti, in ognuno in modo diverso, ha lasciato un segno indelebile e un ricordo che non smarriremo mai. Rivolgiamo alla sua cara famiglia il nostro più caloroso abbraccio”.

 

 

,