‘Ndrangheta: blitz in Trentino Alto Adige, numerosi arresti

Roma – Dalle prime ore della notte è in corso un’operazione della Polizia di Stato di Trento, denominata “Freeland”, coordinata dalla Procura della Repubblica -Direzione Distrettuale Antimafia-, contro la ‘ndrangheta in Trentino Alto Adige. Le indagini dei poliziotti della squadra mobile hanno portato a numerosi arresti per i reati di associazione mafiosa, estorsione, sequestro di persona, illecita vendita di sostanze stupefacenti, detenzione illegale di armi, bancarotta fraudolenta, contraffazione di documenti e favoreggiamento.

‘Ndrangheta:blitz Polizia in Trentino,20 arresti, perquisizioni
L’operazione antimafia della Polizia di Stato di Trento, coordinata dalla procura-Direzione distrettuale antimafia, ha disarticolato una ‘locale’ di ‘ndrangheta, da anni operante a Bolzano, emanazione, seppur autonoma, della ndrina Italiano-Papalia di Delianuova, in provincia di Reggio Calabria.
Venti gli arrestati tra cui anche esponenti di altre “famiglie” ndranghetiste appartenenti ai mandamenti ionico e tirrenico della Calabria. Perquisizioni ed arresti sono in corso anche in provincia di Reggio Calabria, Padova e Treviso.
I dettagli dell’operazione “Freeland” saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11:00 presso la procura di Trento a cui parteciperanno il procuratore della Repubblica di Trento, il direttore centrale anticrimine ed il direttore del Servizio centrale operativo.