Anas: terminati lavori manutenzione straordinaria sulla Nsa 572

Catanzaro – Prosegue l’impegno di Anas, società del Gruppo FS Italiane, nella manutenzione delle strade di rientro nella Regione Calabria. Nel dettaglio, sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria, sulla NSA 572 (EX SS110) in provincia di Vibo Valentia. Gli interventi (1° stralcio), hanno interessato il tratto compreso tra il km 0,000 e il km 15,000, tra i territori comunali di Pizzo, Francavilla Angitola, Maierato e Monterosso Calabro, fino all’intersezione con i comuni di Capistrano e San Nicola Da Crissa. Le attività, hanno riguardato il risanamento profondo della sovrastruttura stradale comprendente il rifacimento della fondazione e dell’intero pacchetto (strati binder e usura con caratteristiche prestazionali superiori).
I lavori rientrano nell’ambito dell’Accordo Quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata sui tratti stradali tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, che permetteranno di innalzare notevolmente i livelli di percorribilità dell’infrastruttura stradale.
Gli interventi avviati nel mese di luglio, sono stati completati in anticipo rispetto al cronoprogramma.
Nel prossimo mese di ottobre, saranno avviati i lavori del 2°stralcio e riguarderanno, il rifacimento profondo della pavimentazione stradale dal comune di San Nicola da Crissa fino a Monte Pecoraro, dal km 15,000 al km 50,000, per un importo di 1 milione di euro.