Anche a Martirano Lombardo si è affacciato il covid

Martirano Lombardo – Un cittadino di Matirano Lombardo da giorno 6 novembredopo avere avvertito sintomi di raffeddore, con grande senso di responsabilità, ha effettuato, privatamente, un tampone rapido che evidenziava la positività al Covid 19. Dallo stesso giorno si poneva in isolamento volontario e attendeva il responso dell’ASL che aveva proceduto,giorno 10 novembre, ad un secondo tampone. Giorno 14 novembre arrivava la conferma della positività.
Sentito telefonicamante ci racconta “ Ho avuto il sentore che mi stesse venendo il raffreddore e ho fatto il tampone rapido per tutelare i miei genitori. Nei giorni a seguire ho avuto il naso chiuso e qualche colpo di tosse.Ho perso l’olfatto, il gusto non l’ho mai avuto, non ho avuto febbre ne tantomeno problemi respiratori, ho ossigenazione a 98. Non so dove l’ho preso ho avvisato tutti i miei contatti nessuno lo ha contratto. Per fortuna solo io sono risultato positivo… sono il primo a Martirano Lombardo e speriamo l’ultimo”.
Il sindaco di Martirano Lombardo, Franco Rosario Pucci, ha provveduto ad emettere l’ordinanza per Emergenza Coronavirus – Misure di contenimento del contagio da Covid-19, ponendo di quarantena per tutti i componenti familiari.
Tutta la comunità di Martirano Lombardo augura una pronta guarigione, complimentandosi per il grande senso civico dimostrato nei confronti dei propri familiari e di tutta la comunità.