Polizia di stato arrestato cittadino rumeno latitante

Cosenza – Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato durante i weekend nel centro cittadino, volti alla verifica del rispetto di tutte le misure disposte nell’attuale periodo di emergenza sanitaria, nonché alla prevenzione dei reati.
Nella giornata di sabato scorso, durante un posto di controllo svolto nei pressi di Corso Mazzini, personale delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine Calabria Settentrionale di Rende (CS) ha tratto in arresto L.R., cittadino rumeno ventiduenne, risultato da ricercare perché sfuggito dal centro Italia ad un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere per reati inerenti l’uso di documenti falsi. Il giovane, che si accompagnava a dei connazionali tutti con precedenti di Polizia, al termine delle formalità di rito è stato ristretto presso questa Casa Circondariale.
I controlli di Polizia hanno riguardato anche la verifica del rispetto, da parte di tutti i cittadini, delle disposizioni in materia di contagio Covid-19: per le vie del centro cittadino, tra P.zza S. Teresa – Via Misasi e Corso Mazzini, 9 persone sono state sanzionate per spostamenti non giustificati come dall’ ultimo DPCM.
In tutto sono state controllate 288 persone, 2 persone denunciate e 12 sanzionate per violazione al Codice della Strada.

,