Comitato Pro ospedale del Reventino: “Il 18 dicembre corteo automobilistico”

Soveria Mannelli – “L’appuntamento è per venerdì 18, alle ore 15:00 sugli spiazzi della zona industriale. E rigorosamente tutti in macchina, perché questa volta il Comitato Pro Ospedale del Reventino, vuole il popolo in sfilata automobilistica, come precedentemente fatto da altri comitati a Catanzaro, nei pressi della cittadella e poi a San Giovanni in Fiore. Si protesta contro l’assenza delle istituzioni regionali e commissariali in questo lembo di montagna, che lasciano un ospedale alla deriva e sena risposte. Nonostante le PEC per un incontro siano state inoltrate da mesi, le stesse non ricevono risposta alcuna” è quanto si legge in una nota di Alessandro Sirianni presidente del Comitato Pro Ospedale del Reventino.
“A preoccupare – informa – soprattutto l’ospedale nella sua interezza, ma prima di tutto la Pediatria, che è stata privata dell’unico medico che reggeva l’ambulatorio; trasferita a Lamezia per urgenze dovute al personale. Un fatto che non deve stabilizzarsi – dice il presidente del Comitato, Alessandro Sirianni – ma che deve trovare soluzioni affinchè questo territorio abbia pari dignità degli altri, se non maggiori vista l’orografia territoriale. Dimostreremo quanto qui la gente non sopporta più uno stato di sudditanza, e lo dimostreremo con i numeri, anzi con le macchine. Un carosello che farà sapere ai due maggiori centri del reventino, Decollatura e Soveria, (non possiamo raggiungere gli altri del comprensorio fisicamente ma idealmente lo facciamo) cosa accade”.
“Poi – conclude – alla fine raggiungeremo i parcheggi dell’ospedale, da più di un mese semivuoti per i protocolli Covid, dove diremo e spiegheremo a quanti intervenuti. Saranno le immagini, da terra e dai droni, che montate saranno inviate alle maggiori testate televisive e giornalistiche per portare a conoscenza dello stato di subalternità che si vive da queste parti”.