Santa Severina: presentato programma “io ci metto impegno

Foto-Conferenza-StampaSanta Severina (KR) – – Nella splendida cornice del centro storico di Santa Severina, ospiti dell’Amministrazione comunale, l’Unpli Calabria ha presentato la seconda edizione dell’evento “ Io ci metto impegno” che si terrà nei saloni del Castello il 6 marzo prossimo venturo alle ore 10,30.
Le Pro loco del Crotonese si sono adoperate per rendere l’iniziativa di altissimo livello con ospiti prestigiose di livello nazionale.
“Io ci metto impegno” è un talk show “ giunto alla seconda edizione, in cui si discuterà dell’impegno delle donne nel mondo delle professioni, della politica e del volontariato.
L’iniziativa organizzata dalla componente femminile di Unpli Calabria, guidata da Vincenzo Ruberto, vuole offrire, all’attenzione dei calabresi e non solo, uno spaccato di società nella quale, le donne eccellenti calabresi, si distinguono per serietà, operosità e competenza.
Le prestigiose ospiti saranno intrattenute, in un colloquio aperto, dalla giornalista, nonché componente della Giunta dell’Unpli Dott.ssa Stefania Schiavelli.
Hanno aderito all’iniziativa: L’Onorevole Dorina Bianchi fresca di nomina nel Governo Nazionale con l’incarico di sottosegretario ai Beni Culturali, l’Assessore regionale alle attività produttive Carmela Barbalace, la Consigliera regionale Flora Sculco, il Magistrato Luigia Spinelli componente della commissione per l’elaborazione di proposte normative in tema di lotta alla criminalità, guidata dal Magistrato Nicola Gratteri, la Dott.ssa Erica Lavecchia capo di Gabinetto della Questura di Crotone.
Interloquiranno con le validissime ospiti le donne Unpli: la Dott.ssa Caterina Puccio portavoce Unpli Calabria, Rosaria Frustillo Presidente della Pro Loco di Cirò e la padrona di casa Teresa Gallo Presidente della Pro Loco di Santa Severina.
Il Sindaco di Santa Severina Salvatore Giordano porterà il saluto dell’Amministrazione Comunale a tutti gli intervenuti.