Imprese: Ance Crotone illustra le sue proposte al sindaco

Crotone – Il Consiglio direttivo del Collegio dei Costruttori di Crotone (Ance) ed il Sindaco del capoluogo si sono incontrati alla presenza degli Assessori ai Lavori Pubblici, ing. Giuseppina Felice, all’Urbanistica, Fortunato Crugliano e del Dirigente dei due settori, Giuseppe Germinara. “Tanti – è scritto in una nota dell’Ance – gli argomenti trattati e le proposte emerse dal tavolo, contenute in una relazione curata da Ance, di cui il Presidente, Giovanni Mazzei, ha fornito a ciascun intervenuto una copia. Tra le proposte di maggior rilievo, sicuramente quella di un Regolamento per l’approvvigionamento mediante procedure sotto soglia comunitaria, di lavori, beni e servizi. Si tratta – si fa rilevare – di un lavoro curato dalla struttura tecnica di Ance Crotone, sul quale il sindaco, l’assessore Felice e il dirigente Germinara, sono stati molto interessati”.
“Si tratta di un importante proposta – ha detto il Sindaco Pugliese – sulla quale dò ampia disponibilità affinchè si apra un tavolo tecnico di confronto con Ance, coordinato dall’Assessore Felice con il dirigente Germinara ed il suo staff, che possa confrontare il regolamento proposto anche con il regolamento attualmente in essere presso il Comune di Crotone e con il protocollo di Legalità territoriale”.
Altra propostaè stata quella relativa al Fondo Rotativo per la Progettualità, opportunità messa a disposizione dalla Cassa Depositi e Prestiti, con la richiesta del quale l’Ente potrà avere un’anticipazione totale delle spese relative agli incarichi professionali esterni per la realizzazione di una o più fasi progettuali. “Tale strumento – secondo il Presidente di Ance Giovanni Mazzei – consentirebbe all’Ente di cogliere in tempi brevi numerose opportunità partecipando con tempestività ai bandi ed Ance è Sportello Operativo per supportare i Comuni e la Provincia nella predisposizione delle pratiche di finanziamento della Cassa Depositi e Prestiti”. Il Sindaco e gli assessori presenti si sono detti favorevoli all’utilizzo dello strumento “che andrà di certo a potenziare le attività messe in campo dall’amministrazione”.