Lamezia: il viaggio tra sogno e realta’ dei Lenula

Lenulalamoggi

Lamezia Terme  – Anche questa settimana il week end è ricco di concerti e di sorprese alle Officine Sonore di Lamezia Terme. Venerdì 10 aprile alle 22.30, infatti, i brindisini Lenula ci trasporteranno nel loro viaggio psychrock tra passato e presente. Domenica 12 aprile ore 22, spazio alla musica internazionale: la premiata ditta di Spaghetti Sunday ci offrirà un aperitivo a base di folk americano, con la cantautrice californiana Antonette Goroch.

I Lenula nascono nel 2007 in un piccolo paesino della provincia di Brindisi. Nel marzo 2012 vincono il bando di Puglia Sound Recording “Promozione di nuove produzioni discografiche” e pubblicano il loro primo lavoro discografico “Profumi d’epoca” con Pelagonia Dischi e La Fabbrica. Un disco di gran carattere, giocato tra psichedelia, progressive, blues, hardrock e folk. I testi, scritti rigorosamente in italiano, sposano a meraviglia il suono e viaggiano tra sogno e realtà.

Antonette Goroch, in programma domenica, è una cantautrice, scrittrice e viaggiatrice. Cantante e storyteller fin dall’età di 5 anni, si è cimentata in vari generi musicali tra cui l’opera, musical, rock, classica, country, folk e blues. Antonette è stata apprezzata per la sua voce, per le melodie ed i testi, e definita come “un mix eccezionale di intelligenza, innocenza e introspezione, con un pizzico di follia intellettuale”. Il suo lavoro rivela una grande varietà di influenze.