Maida: 8 agosto manifestazione carnevale estivo

carnevale-maida
Maida(Catanzaro) – Si terrà l’8 agosto prossimo a Maida la seconda edizione del Carnevale Estivo, organizzato e promosso dal Comitato Giovanile Maidese con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Maida. Infatti, dopo lo straordinario successo della prima edizione i promotori hanno deciso di bissare sulla scia, anche e soprattutto, dell’ormai grande eco di cui gode il Carnevale Maidese che annualmente si tiene in inverno nel comune dell’hinterland del lametino.
Il titolo che accompagnerà la manifestazione sarà, come già avvenuto per il 2014, “Sogno di una notte di mezza estate” e vedrà la partecipazione di centinaia di giovani che sfileranno per il percorso itinerante che avrà inizio alle ore 18:00 fino all’arrivo in Piazza Garibaldi con lo stupendo concerto de “Le Mine Vaganti” a cui seguirà, a conclusione della serata, un DJ Set nella nuovissima e spaziosissima Area Parcheggi da poco inaugurata dall’Amministrazione comunale dove si potrà ballare fino a tarda notte.
L’evento s’inserisce nel ricchissimo cartellone estivo dell’estate maidese che ha avuto il suo inizio a metà luglio con una serie di riuscitissime manifestazioni ed il cui fiore all’occhiello sarà la Notte Bianca che si terrà sabato 1 agosto con una partecipazione senza precedenti ed il concerto di Eugenio Bennato.
A tal proposito il Sindaco Natale Amantea ha voluto sottolineare come: “da anni il Comitato Giovanile Maidese rappresenti un esempio nel nostro amato paese per quanti vogliamo impegnarsi nella promozione di eventi. Il Carnevale invernale, che quest’anno ha festeggiato la ventesima edizione, è ormai diventato un punto di riferimento per tutto il circondario e fin dal 1994 (anno del primo Carnevale maidese), in qualità di Sindaco, ho sempre voluto sostenere questa splendida iniziativa. Proprio per questo motivo, con lo stesso entusiasmo abbiamo deciso di sostenere anche l’edizione estiva di un evento che tanta gioia e tanta aggregazione porta nel nostro centro storico”.
L’appuntamento è quindi per sabato 8 agosto 2015 per una serata di festa all’insegna dei travestimenti e dell’aggregazione.