Cultura: agosto al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

Museo-reggio-30

Reggio Calabria – Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria proporrà dal 1 al 29 agosto 2015, con una ricca programmazione, Agosto al Museo; straordinaria occasione, promossa dal MiBACT, per valorizzare i tanti beni culturali posseduti dal nostro Paese.
Per quasi tutto il mese di agosto si articolerà nella città dello Stretto un qualificato cartellone di eventi legati alla cultura e alla musica. Si alterneranno, infatti, concerti, sia all’interno degli spazi della splendida cornice del Museo Archeologico che nella piazza antistante, visite guidate e reading letterari.
Le manifestazioni sono organizzate dal Segretariato Regionale per la Calabria e dal Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria di concerto con EXPO e Territori, la Regione Calabria, la Provincia di Reggio Calabria, il Comune di Reggio Calabria, Il Parco Nazionale dell’Aspromonte, il Gruppo Intesa-S. Paolo, il Touring Club Italiano, Museum Children Ebook, il Liceo Artistico M. Preti – A. Frangipane di Reggio Calabria e l’Associazione Culturale A.C.A.V..
L’iniziativa darà la possibilità di far conoscere ancora di più i nuovi spazi del Museo Nazionale di Reggio Calabria che dopo i lavori di ristrutturazione è pronto ad accogliere gli spettatori nelle sue nuove vesti di Museo concepito come contenitore di eventi e cultura.