Conflenti: in piazza con Cecilia Gayle

conflenti-pizza1

Conflenti – E’ iniziata ieri la terza edizione della Festa della Pizza Conflenti, protagonista della serata: la Pizza. Al metro o rotonda, margherita o farcita, con mozzarella di bufala e ingredienti nostrani la pizza si è rivelata una favola per i palati. Tra le novità di quest’anno anche uno stand dedicato alla pasta, altro prodotto italiano per eccellenza. E per dessert anche dolci tradizionali conflentesi, macedonia, crepes, ciambelle e l’immancabile gelato del Cantagalli con una ricca varietà di gusti.
Un’area ristorante gestita da pizzerie del luogo, pensata per chi desidera gustare la pizza seduto comodamente è stata la rivelazione di questa edizione. Molti i genitori che hanno accompagnato i loro figli nell’apposita area a loro riservata “Pizzaland”, favolosa new entry della Festa. Ad intrattenere i più piccoli musica, balli, gonfiabili, personaggi Disney a cura dell’associazione Una Voce Tante Voci.

 

conflenti-pizza3  conflenti-pizza4
La Zumba, organizzata dall’associazione Conflenti Trekking, ha aperto nel tardo pomeriggio la Festa della Pizza. L’Associazione offre anche Urban Trekking per le vie del paese ai visitatori. Interviste itineranti condotte da Sante Roperto e ospiti intrattenuti nel “Giardino della Pizza” hanno dato spessore alla manifestazione.
Lo spettacolo è stato affidato all’energico Pippo Pelo che ha trascinato sul palco signore e ragazze del luogo. Sorpresa, per il pubblico, il saluto di un caro amico dello speaker di Radio Kiss Kiss, Massimo de Divitiis dei Neri per Caso, che si trovava per caso a Conflenti. La serata si è conclusa con gli slogan contro la droga e l’alcool di Dj Aniceto che ha fatto ballare giovani e meno giovani al ritimo delle hit del momento. L’appuntamento è per questa sera con la regina del ballo latino Cecila Gayle.