Concorsi: Ilaria Giancola, eletta Miss Compagnia

Ilaria Giancola

Ilaria Giancola

Aiello Calabro(Cosenza) – E’ Ilaria Giancola (con il n°10) la prima classificata con la fascia Miss Compagnia della Bellezza Calabria, valevole per la partecipazione diretta alle finali del 20 settembre a Jesolo!
Ilaria Giancola di Cosenza, 18 anni, è alta 1.76, occhi castani e capelli castani. Una bellezza tutta mediterranea. A settembre si iscriverà al Dipartimento di arti musica e spettacolo: “Il mio desiderio più grande è diventare un’attrice- racconta – per questo voglio studiare e impegnarmi ad apprendere la tecnica”. Per ora è un’appassionata camperista:”Raggiungo ogni sera le tappe di Miss Italia – spiega sorridendo dopo l’incoronazione – con il mio camper. Il mio papà e la mia mamma sono degli appassionati e con la scusa di Miss Italia stiamo facendo campeggio e scoprendo luoghi meravigliosi della nostra terra. Quel che è certo è che ci stiamo divertendo tantissimo”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perchè è il suo sogno fin da bambina:”Sono emozionatissima – dichiara- non vedo l’ora di arrivare a Jesolo e giocarmela fino in fondo”.

Miss-Aiello-Calabro
Nella splendida cornice delle colline di Aiello Calabro, ieri sera, un’altra tappa del concorso regionale.
La giuria di esperti di bellezza, esponenti della stampa locale e dello spettacolo ha decretato la Miss che è passata di diritto alle finali nazionali di Jesolo.
Ben quattro le fasce aggiudicate:
prima classificata Ilaria Giancola (Miss Compagnia della Bellezza Calabria);
seconda classificata Serena Suriano (Miss Rocchetta Bellezza);
terza classificata Carmen Bertucci (Miss Compagnia della Bellezza);
quarta classificata Carlotta Silipo (Miss Interflora)
E già dalla primissima selezione Miss Italia Calabria ha cambiato volto! Miss Italia Calabria quest’anno rende omaggio alla cultura, all’arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Il concorso, dunque, ha un nuovo look dalla scenografia completamente rinnovata ideata dal direttore artistico Claudio Greco e realizzata dallo scenografo Aurelio Guaglianone.
E come di tradizione lo show ha esordito con una breve intervista a un autore calabrese, Sergio Ruggiero. Una chiaccherata per presentare il suo ultimo romanzo:”Alle soglie dell’ultimo giorno”.
Anche in questa tappa sono stati presentati i due spot sociali firmati dall’attore Stefano Muroni. Due video che lanciano un messaggio di pace e di amore verso le donne.
Non solo concorso, dunque, ma anche spazio alla musica con le splendide interpretazioni del giovane cantante Gianmaria Comito e del frizzante trio Free Love (Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli e Domenico Sposato).
Oltre alla presenza fisica Miss Italia Calabria, in questa edizione, cerca di più… giovani donne affascinanti e talentuose, future dive dello showbusiness. Dopo le tre sfilate in passertella, come da tradizione (in abito da sera, in bikini e in costume istituzionale) la giuria tecnica ha valutato le ragazze anche per la loro personaità. Una breve intervista in cui le concorrenti hanno dovuto dimostrare di essere spigliate e disinvolte. Una chiaccherata in cui si sono esibite in vere e proprie performance estemporanee. Le giovani miss hanno dimostrato di avere talento nel canto, nella danza, nella recitazione e c’è chi si è cimentato ina una presentazione in spagnolo!
“Ringraziamo l’amministazione comunale e il Sindaco Franco Iacucci per questa spledida serata qui ad Aiello Calabro – afferma la patron Linda Suriano – Un’altra tappa regionale che ha incoronata la quinta miss che andrà di diritto alle finali nazionali di Jesolo”.