Musica: i Velk a RaiUno per la finale di Castrocaro

Velk-Comune

Reggio Calabria – La Band reggina “Velk” sarà fra i dieci finalisti del “ Festival di Castrocaro”. Evento trasmesso su Raiuno Sabato 29 Agosto. Per la seconda volta in pochi anni Maurilio Pizzi,Carmelo Barreca,Giovanni Campolo e Filippo Carditello sbarcheranno in terra di Romagna per partecipare alla finale del fortunato concorso dal quale sono nati nomi importanti della Musica Italiana; Laura Pausini ed Eros Ramazzotti su tutti.
Ospiti dell’Amministrazione Comunale a Palazzo San Giorgio, i Velk hanno ricevuto gli auguri da parte del Vice Sindaco Anghelone, che ha fatto gli onori di casa, e da parte dei Consiglieri Comunali Marra, Paris e Marino.
Una dimostrazione tangibile di vicinanza e di sostaegno alle qualità espresse dal territorio comunale. In questo caso, un talento artistico espresso dalla band reggina che onorerà la città di Reggio Calabria grazie alla prestigiosa partecipazione nazionale.
Già nel 2013 la “boy band” aveva preso parte a numerose manifestazioni musicali tra le quali “Casa Sanremo” e appunto “Festival di Castrocaro”. In quell’occasione avevano raggiunto la semifinale, mentre nel 2014 la band pubblica un disco dal titolo “VELK” arrangiato da un “big” dello scenario internazionale, Emiliano “Pat” Legato.
Il discoha riscosso un ottimo successo, in termini commerciali e in termini di visibilità. Infatti ha permessoloro di prendere parte alla famosa manifestazione musicale“FESTIVAL SHOW”, che ogni anno si celebra a Jesolo e Lignano Sabbiadoro.
Nel 2015 i Velk cambiano passo e aprono una collaborazione con Enrico “Kikko” Palmosi (già arrangiatore dei Moda’), il quale confeziona per loro il nuovo brano dal titolo “Ancora Qua” edito dall’etichetta “Miseria e Nobiltà “ di Milano. E’ proprio quest’ultimo successo che ha permesso ai Velk di raggiungere la finale del Festival di Castrocaro che si terrà Sabato 29 Agosto sulla prima rete nazionale.