Mostre: a San Demetrio Corone, “l’arte fra la gente”

locandina-mostra1

San Demetrio Corone(Cosenza)- L’Associazione Fidelitas – associazione socio-culturale, di promozione sociale e territoriale nonché di volontariato – Presidente Avv. Giuseppe Vena, coadiuvato da circa settanta Soci, propone alla cittadinanza un evento artistico culturale, una mostra collettiva di pittura e scultura, denominato “l’arte fra la gente” , per il centro storico di San Demetrio Corone, calendarizzato per il prossimo 19.09.2015, con inizio alle ore 17:30.
L’obiettivo dell’evento, spiega una nota,  trae la sua motivazione dalla presenza di una serie di artisti del tutto diversi tra loro, sia come sensibilità artistica che come tecniche di lavoro, ma che hanno in comune il desiderio di esprimere con intensità il loro mondo interiore e contemporaneamente, di suscitare emozioni e riflessioni , nei fruitori delle loro opere.

locandina-mostra

L’evento darà la possibilità di far esprimere la propria arte a ben cinquantaquattro artisti provenienti da parti differenti del Territorio, sia della regione Calabria che oltre regione, nonché svolgerà pure una funzione sociale riabilitativa e di recupero per i detenuti della Casa Circondariale di Rossano, dando la possibilità a questi ultimi di esporre , tra gli altri, le loro opere.

Nel corso dell’evento interverranno l’Onorevole Cesare Marini, Sindaco di San Demetrio Corone, l’Avvocato Giuseppe Vena Presidente dell’Associazione Fidelitas, il Dottor Damiano Cadicamo Assessore Pubblica Istruzione, sport e turismo, la Dottoressa Maria Credidio Artista-Presidente dell’Unione Artisti Italiani.
Ospite dell’evento sarà , pure, il gruppo Lulet e Rea.