Cosenza: conclusa nona edizione Festival Fumetto Strade Paesaggio

fumetto-paesaggioCosenza – Migliaia di visitatori, molti dei quali giunti da fuori regione, hanno affollato da venerdì a domenica il centro storico della città di Cosenza; mostre, presentazioni di libri, incontri con gli autori, diffusione dei prodotti editoriali di settore, spettacoli, performance hanno cadenzato il ritmo di un intenso fine settimana che, ancora una volta, ha dimostrato come la cultura rappresenti un formidabile fattore di sviluppo per i nostri territori e per la valorizzazione delle peculiarità architettoniche e paesaggistiche.
Il festival continua la sua avventura con i prossimi appuntamenti in programma: mercoledì 14 Antonella Selva (Ass. Sopra i Ponti) e Ayoub Abid (Skefkef) presenteranno il fumetto Femministe, una Storia di oggi basato su una storia vera;
Abid Ayoub, Web designer e illustratore di formazione e professione, è un fumettista marocchino di Agadir , nel festival presenterà la fanzine Skefkef una rivista indipendente, nata nell’ambito della residenza artistica organizzata dalla piattaforma Opentaqafa (Cultura aperta), composta da un gruppo di artisti volontari e con la partecipazione del collettivo di artisti “Brain Oil factory” e si esibirà in una performance di live painting. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con le Associazioni GAO Cooperazione Internazionale e Sopra i Ponti nell’ambito del progetto Europeo “Les OMD pour les OMD”. Sabato 17 e domenica 18, presso il Museo del Fumetto, nuovo appuntamento con la sezione Kids.