Musica: in arrivo primo videoclip notte battente

notte-battente-videoclipSoveria Mannelli – Nuovo importante traguardo per il gruppo di musica etnico-popolare di Soveria Mannelli.
Dopo la costituzione dell’Associazione, avvenuta nel mese di novembre 2015, il gruppo Notte Battente, nei giorni scorsi, ha concluso le riprese del primo videoclip.
La band della città del Reventino, da sempre impegnata nella rivalutazione delle tradizioni popolari soveritane, ha girato un videoclip sulle note della canzone “’A fochera ‘e natale”, tratta dalla poesia del concittadino, il professore e poeta Raffaele Proto, inserito nel volume “A mamma Adelina”.  La ragia delle repreise è stta curata da Ubaldo Proto, figlio dello stesso poeta.
Ad aiutarlo nei lavori Riccardo Talarico, grande esperto di video editing.
A fare da sfondo due splendide location della città, località “Banda dei Baroni” e località “Mannelli”, dove è stata anche accesa una piccola fochera che ha registrato la partecipazione di amici, curiosi e soci della Pro Loco, i quali hanno improvvisato balli e cori a sostegno dei loro beniamini.
Da sottolineare la consueta collaborazione con la Pro Loco di Soveria Mannelli, affiliata UNPLI e partner Telethon, associazione con la quale da anni si persegue la comune strada della promozione del territorio soveritano, attraverso lo studio delle tradizioni popolari e la valorizzazione degli angoli più suggestivi cittadini.
notte-battente-videoclip1Grande emozione, ma anche grande soddisfazione dei componenti del gruppo, Massimo Chiodo, Angela Bianco, Salvatore Velino, Franco Spezzano, Gianfranco Bianco, Vincenzo Perri, Danilo Perrone ed Antonio Abbruzzese, per questo nuovo traguardo raggiunto, che oltre a promuovere il loro lavoro, sarà di sicuro un punto di riferimento per la promozione territoriale.
Si ringraziano per la partecipazione i ballerini Maria Giovanna Casalinuovo e Domenico Casalinuovo, che hanno arricchito la scena con la loro professionalità e partecipazione.
In attesa di concludere l’iter del primo progetto discografico, che conterrà anche i brani inediti della tradizione soveritana, riveduti e riarrangiati, il gruppo attende l’uscita del loro primo videoclip.