Crosia: Armonia in movimento con International dance

crosia-International-danceCrosia(Cosenza) – Proseguono a pieno ritmo le attività dell’International dance academy di Mirto Crosia. Una realtà che opera nella cittadina ionica da ben 19 anni. Si sta pianificando, infatti, un ricco carnet in occasione del ventennale dalla fondazione della scuola guidata dai maestri Franco e Teresa Filippelli.
Quest’anno l’International dance ha avuto il privilegio di dare il via alle iniziative delle manifestazioni estive del Comune di Crosia. Lo spettacolo “Armonia in movimento” della scuola cittadina, sul famoso lungomare “Centofontane” di Mirto ha fatto da apripista alla rassegna pianificata dagli Assessorati al Turismo e alla Cultura di Crosia.
Una manifestazione ben articolata in cui i protagonisti sono stati i ballerini più piccoli che quotidianamente frequentano la struttura dei maestri Filippelli: gli “Under 11” e i “Gioco danza”. Questi ultimi, grazie a un’azione collaborativa con la scuola dell’infanzia paritaria “La giostra” di Mirto, hanno potuto approcciarsi con il mondo della danza, concependone il ritmo e gli stimoli che viene offerto da questa forma d’arte. Si tratta di Alessia Salerno, Gioia De Vincenti, Debora De Vincenti, Annamaria Curcio, Kassandra Perfetti, Greta Romano, Giada Iacoi, Graziella Parrilla, Giusy Celestino, Simone Filippelli, Chiara Turco, Doriana De Vincenzo, Sara De Luca, Antonietta Palmieri, Marika Palmieri, Denisa Dragomir e Cristina Vieru.
La manifestazione è stata arricchita dall’esibizione di una coppia di giovani ballerini di Corigliano, che nei giorni scorsi ha ottenuto un ampio successo ai Campionati nazionali di Rimini. Si tratta di ragazzi guidati dalla maestra Amalia Falco che interagisce sistematicamente con la International dance di Mirto.