Notte al vecchio borgo di Rizziconi, primo posto solidarieta’

vecchio-borgo-copRizziconi(Reggio Calabria) – E sarà ancora una volta il tema della solidarietà a far da padrone nella quarta edizione della Notte al vecchio borgo di Rizziconi il prossimo 22 luglio a partire dalle ore 21.00.
Degustazioni di prodotti tipici a passeggio per il paese vecchio della cittadina calabrese in provincia di Reggio Calabria.
Un’ opportunità per mettere in moto la generosità in una serata che promuove la cultura del sociale con la valorizzazione dei luoghi e delle identitá.
L´evento si affida anche alla generositá degli artisti che renderanno omaggio, in un Concerto tributo a Lucio Dalla dal titolo Futura Aspettiamo senza avere paura, domani. Venti brani per dodici tra le migliori voci del panorama musicale Calabrese si alterneranno sul palco del centro reggino, sotto la direzione artistica di Riccardo Anastasi.
“Un grazie sentito a tutti gli ospiti che calcheranno il palco e che saranno impegnati per le vie del Vecchio borgo- dice la presidente Pappatico- alle socie-volonatrie, al loro impegno che tutto l´ anno viene profuso a favore delle famiglie di questo territorio. Questa manifestazione é una vetrina d´ eccellenza ma soprattutto l´ occasione di essere generosi, ognuno con il proprio contributo di tempo, di professionalità, di artista”.
Notte al vecchio borgo é una iniziativa sociale che coniuga il verbo della solidarietà nella multilingua dell´ arte, della musica, dell´ enogastronomia, della Cultura.Saranno presenti alla Notte al Vecchio borgo per testimoniare la solidarietà e contribuire alle finalità sociali della Solidal´é: Francesco Anile; Domenico Barreca; Leonardo Bonavita con Domenico Macrí e Gianluca Cusato degli Etnosound; Mimmo Cavallaro con Gabriele Albanese; Nino Foretieri; Caterina Francese; Koralira – Domenica Buda e Francesco Speziale con la voce recitante di Francesco Staglianó; Pippo Lico; Desirée Nobile; Catia Riotto; Marinella Rodá con Alessandro Calcaramo e Andrea Noce; Paolo Sofia con Salvatore Gullace dei Quartaumentata.
Si parlerà di impegno solidale con Giuseppe Bognoni Presidente del Csv dei Due mari; Fulvio D´Ascola Sociologo della musica; Antonino Gerace presidente della ProCiv Rizziconi; Mariarosaria Russo Reggente dell´Istituto Renda di Polistena; Mimma Sprizzi Presidente dell´ AUSER territoriale di Gioia Tauro e Carlotta Tomaselli redattrice musicale per Qubomusic e per l´emittente locale Telemia.
Sul Palco anche l´attore Walter Cordopatri per un reading su Lucio Dalla.
Gli artisti saranno accompagnati da: Gianni Polimeni alla batteria; al basso: Crispino Mangano; alle chitarre Paolo Alfio Nicotra; alle tastiere: Riccardo Anastasi
E dall´ ensemble piccola orchestra: Violino: Rocco Melara; Violino: Valentina Schipilliti; Viola: Sergio Tommasini; Violoncello: Manuela Ursino; Sax: Francesco Viglianisi.
Presenta: Maria Pia Tucci