Lamezia: Cavaliere e Saffioti, “chi ci capisce è bravo”

locandina-libro
Lamezia Terme – Verrà presentato ufficialmente il libro “Chi ci capisce è bravo”, una storia scritta da Marco Cavaliere e Antonio Saffioti. Un’opera biografica nata dalla collaborazione dei due giovani lametini, in cui si narra della vita di Saffioti e della sua lotta contro la distrofia muscolare.
Il destino di Antonio cambia quando, all’età di due anni, gli viene diagnosticata la distrofia muscolare di Duchenne. Eppure, contro ogni pronostico, lui e la sua famiglia riescono a disegnare davanti a loro un cammino avvincente, fatto di sfide da affrontare a testa alta e successi da conseguire con orgoglio. Il tutto grazie a due fattori determinanti: accettare la malattia e arginarne le conseguenze, senza paura del futuro.
Così Antonio decide di scrivere un libro sulla sua vita e ne affida la scrittura al giovane autore Marco Cavaliere.
Una storia raccontata in prima persona, un racconto corale capace di insegnarci come, attraverso forza d’animo e determinazione, ogni difficoltà può essere offuscata dalla gioia e dalla voglia di vivere pienamente ogni giorno.
La presentazione si terrà lunedì 08 agosto 2016 alle ore 18,00, in uno stabilimento balneare, in località “Pesce e Anguille” a Gizzeria Lido.
Durante l’evento sarà possibile acquistare una copia del libro, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione “Il Girasole” di Lamezia Terme, realtà che opera da oltre 20 anni nella difesa e promozione dell’inclusione sociale delle persone con disabilità, organizzando attività ludico-ricreative-occupazionali.