RockOn ML 2016 a Martirano Lombardo

RockON-2016-PART-IMartirano Lombardo -L’Associazione RockOn Martirano Lombardo è lieta di annunciare il primo grande evento della consueta session estiva, quest’anno suddivisa in Part I e Part II.
Nuova formula e altra carrellata di artisti illustri per la prima parte (sabato 6 agosto) che aprirà i battenti già nel pomeriggio, alle 16, con la Master Class di Massimo Varini , tra i più importanti chitarristi italiani e apprezzatissimo didatta. Il seminario avrà luogo presso le sale comunali di Martirano in Piazza Matteotti. Al termine dell’evento, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione nel corso del classico meet&greet in cui sarà possibile incontrare l’artista, ricevere degli autografi e scattare una foto ricordo (servizio fotografico a cura dell’Associazione).
Varini sarà poi protagonista, in acustico, anche sul main stage per il concerto serale (ingresso, come sempre, gratuito), quest’anno proiettato nella dimensione del mini-festival con i live di altri due grandi nomi della musica italiana: Alessia D’Andrea, giovane cantautrice cosentina lanciata nel mercato musicale estero dalla collaborazione con il grande Ian Anderson, leader dei Jethro Tull, e i Goblin di Claudio Simonetti, storica formazione di prog sinfonico italiana, legata indissolubilmente al cinema di Dario Argento con le colonne sonore di thriller entrati nell’immaginario collettivo come “Profondo Rosso” e “Suspiria”, forse il vero capolavoro dell’epopea gobliniana.
Massimo Varini e i Claudio Simonetti’s Goblin si esibiranno in esclusiva regionale.
Durante la serata, inoltre, i più fortunati avranno la possibilità di partecipare gratuitamente al grande evento della Part II: l’attesissima Master Class di sua maestà Steve Vai del 24 settembre.