I Notte Battente al “peperoncino nel parco” di Orsomarso

notte-battente-videoclipOrsomarso(Cosenza) – Sabato 6 agosto nella ridente cittadina di Orsomarso, si terrà la tanto attesa seconda edizione della manifestazione “Peperoncino nel Parco” organizzata dalla Pro Loco di Orsomarso e dall’Associazione “Peonia Peregrina, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale e del Parco Nazionale del Pollino.
L’evento nasce con lo scopo di valorizzare e promuovere uno dei più bei borghi calabresi.
Durante la serata sarà possibile degustare una delle specialità tipiche del luogo, il fusillo orsomarsese. Ad allietare l’evento di Piazza Aldo Moro ci saranno i “Notte Battente di Soveria Manelli, musica etnico-popolare”.
Durante la giornata verrà allestita una parete per praticare l’arrampicata sportiva in occasione dello svolgimento della parallela manifestazione di Vertical Climbing in località Mercuri “Calabria Vertical”.
Domenica 7 agosto, la festa continuerà con lo stesso programma, ma questa volta si esibirà il gruppo di origine arbereshe “Bilte e Firmozes”. Inoltre in quest’ultima serata verrà effettuata la premiazione dei partecipanti al Vertical Climbing “Calabria Vertical”.