Crotone – L’associazione Porto Kaleo realizzerà “portoestesia”, manifestazione artistico- culturale- cinematografica, per dare visibilità alle realtà presenti sul territorio. Sono previste diverse attività, tra cui proiezioni cinematografiche (lungometraggi e cortometraggi), musical, performances teatrali, concerti musicali, mostre fotografiche. L’evento si svolgerà nella giornata di martedì 9 agosto negli spazi messi a disposizione dal Resort Porto kaleo.
“Portoestesia” rappresenta un concreto tentativo di richiamare l’attenzione sulle realtà produttive del crotonese che contribuisco allo sviluppo del territorio soprattutto in quello turistico.
I protagonisti dell’vento saranno: Stefano Magnanensi, autore,compositore e direttore di orchestra Rai;
Annalisa Minetti Cantante; Stefano Bettarini ex Giocatore di Calcio di serie A e nazionale, attualmente personaggio Televisivo; Justine Matera Showgirl televisiva e attrice di Teatro; Morali Elena Showgirl televisiva e Natalia Dolgova Artista Musicale
In quest’ottica, l’arte nelle sue diverse manifestazioni è da intendersi quale catalizzatore di interesse, elemento aggregante e socializzante, momento ricreativo e formativo. Offrire la possibilità di incontrarsi, riconoscersi e confrontarsi di fronte ad un evento artistico assume un valore ancor più rilevante, se contestualizzato in un’epoca, quella che stiamo vivendo, in cui il mezzo tecnologico si affanna a mettere in comunicazione molte individualità non riuscendo, però, a costruire una società partecipata. L’evento avrà inizio alle ore 21,00.